Cari lettori, come ogni mese ci incontriamo ancora! Ormai il Natale si sta avvicinando e non vediamo l’ora che arrivino finalmente le vacanze natalizie, un po’ di pausa dopo queste ultime “settimane di fuoco” ce la siamo meritata che dite?
Ricordatevi che la scuola è importante, ma non trascurate mai voi stessi e le vostre passioni: la vita di uno studente non si misura solo in valutazioni, e soprattutto non scoraggiatevi se alcune valutazioni non sono state quelle che aspettavate, ci saranno sempre occasioni per rimediare. Ogni insuccesso è un trampolino di lancio per il successo futuro, si può sempre imparare dagli errori, l’importante è metterci l’impegno.
Il periodo di Natale, oltre ad essere una dolce pausa scolastica, è anche un momento per passare più tempo in famiglia e con i propri amici. Cosa c’è di più bello di sentire la gioia e le risate dei familiari accompagnate da degli splendidi cenoni con tutte le uniche tradizioni familiari. Lo stare in famiglia e con gli amici è come avvolgersi in una coperta calorosa di un affetto reciproco, perché il Natale è anche il momento in cui le distanze si accorciano e le relazioni si rafforzano, la famosa “magia natalizia” risiede nel poter condividere non solo regali materiali, ma soprattutto condividere amore e tempo.
Detto ciò auguro a tutti di poter ricevere questi due preziosi regali e di passare sia un buon Natale, sia un buon anno nuovo, senza rimpianti per il passato e con una enorme voglia di migliorare nell’anno futuro!
La direttrice Beatrice Civelli 4CL