Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Acquario, sei un idealista che guarda al futuro con speranza e ottimismo nel caotico mondo del Legnani. Ti senti spesso incompreso perché la tua velocità di pensiero ti spinge ad essere indipendente e libero. Sei irrequieto e sempre alla ricerca di novità e di buoni voti. Il futuro può aspettare, mentre il presente è un’opportunità da cogliere al volo, fermati e CARPE DIEM!
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Pesci, stai navigando tra le correnti emotive del Legnani con sensibilità e creatività, ma sei nel corridoio della paninara e perciò cerca di non farti schiacciare dalla folla e dal senso di concretezza altrui. Attenzione perché le tue emozioni ultimamente ti stanno portando alla deriva. La tua tendenza verso il mondo spirituale, la filosofia, il metafisico, ti fanno perdere il contatto con la realtà. Trova il tuo equilibrio tra reale e ideale per nuotare con sicurezza nelle acque della vita e del Legnani e magari visto che ci sei ordina un panino con cotoletta!
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Ariete, sei pronto ad incendiare il Legnani con il fuoco della tua determinazione! Ma attenzione, potresti mandare in fumo anche la tua media scolastica. Mantieni la tua fiamma sotto controllo mentre bruci attraverso i libri di testo e affronti ogni ostacolo di testa. Adori la competizione ma ti annoi facilmente. Ricorda, la vita (e l’anno scolastico) è una maratona, non una gara di sprint (anche se ti piace credere di essere Usain Bolt!). Rallenta, rilassati ed il tuo percorso ed il tuo ‘capolavoro’ saranno una passeggiata di salute.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Toro, hai l’occhio fisso sul traguardo. Ti piace ‘prendere il toro per le corna’, affrontare le interrogazioni di petto con tenacia e coraggio. Non lasciare che il tuo desiderio di successo ti faccia prendere decisioni affrettate e valutazioni basse. Le relazioni sono importanti quanto i voti, quindi assicurati di bilanciare lo studio con del tempo di qualità con gli amici ed i piaceri della vita. Non trascurare gli altri, ma sii meno geloso e ricorda: il Legnani non è solo una montagna da scalare, ma anche una bellissima vista che ti aspetta in cima!
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Gemelli, sai bene che il Legnani è un po’ come Itaca per Ulisse, l’isola felice dove tornare dopo i tuoi viaggi mentali e reali. Vuoi superare i confini, esplorare il mondo e la mente umana nella tua infinita sete di conoscenza. La tua curiosità, la tua voglia di imparare e la tua chiacchiera incessante rischiano di farti perdere di vista le relazioni umane ed affettive. Quindi riponi le tue ali e ricorda che per poter volare bisogna prima imparare a camminare, magari mano nella mano con tuoi amici.
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Cancro, cancro, il Legnani ti causa solo emozioni più turbolente, forse anche più dell’Atlantico durante un uragano! La tua innata dolcezza e sensibilità, la tua incrollabile fiducia negli altri ti espongono alle tempeste del teatro scolastico dove tu reciti il tuo personale dramma quotidiano. Ricorda, anche se sembra che il mondo stia cadendo a pezzi, alla fine tutto si risolverà. E se no, almeno hai ancora Netflix, gelato e l’hot dog della paninara.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Leone, il palcoscenico del Legnani è la tua casa, e tu sei pronto a brillare come la stella che sei! Sei generoso e coraggioso ma anche egocentrico e poco empatico.Ti piace essere al centro dell’attenzione ma ricorda di non fare troppo il divo o la diva, scendi dal tuo piedistallo, altrimenti potresti trovare il tuo trono un po’ solitario. Impara a condividere il palcoscenico con gli altri e scoprirai che la vita è un musical molto più divertente quando si balla insieme.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Vergine, con la tua mente analitica e la tua dedizione allo studio, sei come un detective che risolve il mistero delle equazioni algebriche! Ma non trascurare le relazioni affettive mentre cerchi di risolvere i tuoi enigmi matematici. Sei affidabile ma odi le sorprese e tutto ciò che sfugge al tuo controllo. Rilassati, potresti scoprire che la vera formula del successo include anche un po’ di amore e di risate, perché ormai sai bene che è impossibile non prendere il debito in matematica, almeno divertiti un po’.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Carissima/o rappresentante della legge, il Legnani è come una bilancia gigante, e tu sei il giudice supremo che cerca di mantenere l’equilibrio tra dovere e piacere, tra lo studio ed il divertimento; ma ricorda, non puoi avere sempre tutto sotto controllo e non puoi piacere a tutti, specialmente ai professori, quindi concentrati su ciò che è davvero importante per te e lascia che la bilancia si stabilizzi naturalmente. La diplomazia è la simpatia che ti contraddistinguono fanno di te un ottimo interlocutore ma la tua tendenza a giudicare ti espone al fallimento; ma quando tutto fallisce, almeno hai la tua playlist segreta su Spotify per riequilibrare le cose.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Scorpione, sei come un detective sulle tracce del segreto per il successo scolastico, ma il vero mistero risiede in te. Sei curioso ed intelligente ma enigmatico e difficile da comprendere, come un teorema di geometria; e proprio per quell’aura di mistero che ti avvolge attrai le persone. Ricorda che anche Sherlock Holmes aveva bisogno di Watson per risolvere i misteri, quindi metti da parte l’orgoglio e cerca l’aiuto degli amici così che la strada per il successo ti apparirà chiara come una giornata di sole.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Sagittario, sei come un avventuriero in cerca di nuove conoscenze e esperienze nel vasto territorio del Legnani. Sei irrequieto, non stai mai fermo e hai un forte senso dell’amicizia. Non lasciare che la tua voglia di esplorare ti porti troppo lontano dalle tue responsabilità. Trova il giusto equilibrio tra avventure e studio per assicurarti di non perderti nel labirinto delle tue ambizioni. Trova anche la cartina della scuola, perché le tue avventure non ti hanno ancora insegnato dove si trova il laboratorio di fisica.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Capricorno, in questo periodo il Legnani ti metterà alla prova come in un gioco a ostacoli in stile Ninja. Affila le tue abilità di studio come una spada samurai e preparati a superare ogni avversità con il sorriso sulle labbra. La tua testardaggine è la tua capacità di resistere alla fatica ti aiuteranno nell’impresa. Sei pronto a tutto per raggiungere i tuoi obiettivi quindi sfrutta questa tua abilità per risultare vincente. Ricorda: anche quando sembri affogare nei libri, c’è sempre spazio per una risata e un po’ di divertimento, e poi quel costume nero da Ninja ti sta’ così bene!