È ormai giunta la primavera e come ben sappiamo la primavera è associata alla rinascita della natura, dei fiori e dei frutti.
La primavera è una delle quattro stagioni, si trova tra l’inverno e l’estate, e quest’anno è iniziata il 20 Marzo nell’Emisfero boreale.
Abbiamo molti fiori che germogliano in questo periodo, ma a parere mio i più belli sono i tulipani. I tulipani, con nome scientifico “Tulipa”, hanno un significato molto preciso: sono simbolo delle relazioni equilibrate e perfette. Infatti secondo un’antica leggenda si narra che il tulipano sia nato dalle gocce di sangue di un uomo che si tolse la vita per amore di una donna. I tulipani possono essere di diversi colori, i quali prendono significati diversi: quelli bianchi esprimono perdono, quelli gialli simboleggiano l’amore impossibile o quello non corrisposto, a differenza dei tulipani rosa, che simboleggiano l’amore delicato e tenero, poi abbiamo i tulipani viola che simboleggiano l’eleganza, la regalità e la raffinatezza, ma sono anche simbolo di nobiltà d’animo, poi troviamo i tulipani rossi, i quali sono considerati il simbolo dell’amore perfetto, inoltre troviamo i tulipani blu sono simbolo di fermezza e della stabilità della relazione, infine ultimi, ma non per importanza, abbiamo i tulipani arancioni che simboleggiano l’armonia e l’intesa nei rapporti di coppia. Perciò in poche parole possiamo dire che i tulipani simboleggiano amore.
TASNIM CHAGOUR 1^CL