Siamo finalmente giunti al mese di maggio, non sembra vero neanche a me. 

Mi sembra ieri che per la prima volta ho preso in mano l’organizzazione di questo giornalino, ma invece sono già passati ben 8 mesi! 

Quest’anno mi sembra proprio volato, tra voti alti e bassi, scleri e problemi di ogni genere, siamo tutti ancora qui. Si sa che i mesi di maggio e aprile sono i più critici, quelli che determinano la nostra media scolastica, perciò ognuno nel suo prova ad impegnarsi e ad evitare il debito. Ma proprio perché sono gli ultimi mesi, siamo tutti un po’ stanchi di studiare, quindi forza e coraggio, un ultimo sforzo finale e tutte le nostre fatiche saranno ripagate! Non si tratta solo di una questione di media numerica, dovremmo smetterla un po’ tutti di fissarci con questi stupidi numeri, perché la vera domanda che bisogna porsi a fine anno non è “qual è la tua media?”, ma bensì “sei soddisfatto del tuo lavoro?”.

Perciò pongo a tutti voi cari lettori questa domanda: agli studenti, ai professori, ai genitori, a chiunque legga il nostro giornalino.

Proprio perché questo è l’ultimo numero di quest’anno scolastico, io posso dire di essere soddisfatta del mio lavoro di direttrice. Nonostante gli alti e bassi all’interno dell’organizzazione, siamo riusciti ad arrivare all’ultimo numero, senza fermarci davanti agli ostacoli, ma trovando sempre un modo per oltrepassarli. Spero che anche voi cari lettori siate soddisfatti del nostro giornalino: non siamo perfetti, ma nel nostro piccolo tutti i ragazzi della redazione si impegnano a modo proprio.

Vorrei ringraziare tutti, in particolar modo il professore Benelle, il referente del nostro giornalino, perché se è arrivato fino a questo punto è anche merito suo. 

Ringrazio tutti gli studenti che hanno deciso di partecipare al progetto, fate tesoro di questa esperienza, perché non tutte le scuole hanno la possibilità di avere questa attività. Per voi ragazzi di quinta, sicuramente ci mancherete l’anno prossimo, ma è arrivato il momento di affrontare con coraggio la maturità ed iniziare un nuovo cammino.

Ultimi, ma non per importanza, ringrazio voi cari lettori, che ogni mese ci leggete e ci supportate costantemente, azione che speriamo continuate a fare anche i prossimi anni. 

Buon fine scuola ed inizio estate a tutti! 

La vostra direttrice Beatrice Civelli 4CL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *